spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Kia Motors assemblerà automobili in Etiopia, forse anche in Algeria

di: Redazione | 23 Settembre 2016

La casa automobilistica Kia Motors ha firmato un accordo con una compagnia etiope per cominciare ad assemblare con il proprio marchio automobili nel Paese dell’Africa orientale, annunciando di essere in procinto di siglare un’intesa simile anche in Algeria.
“E’ importante penetrare nei mercati dell’Africa – ha detto il presidente di Kia Motors per il Medio Oriente e l’Africa, Soon Nam Lee – Dopo l’Etiopia, stiamo valutando di aprire impianti simili in Algeria e poi anche in altri paesi”. In Etiopia Kia Motors ha firmato l’accordo con la Belayab Motors PLC, sinora impegnata soprattutto nell’assemblaggio di veicoli con il marchio cinese FAW, per assemblare a partire dal prossimo mese di gennaio anche automobili con il marchio della casa automobilistica sud-coreana. A essere assemblati in Etiopia saranno tre modelli di automobili Kia, tra cui l’utilitaria compatta Rio e il suv Sportage.
In base a quel che ha dichiarato il direttore generale di Belayab Motors, l’intesa prevede l’assemblaggio di 3000 automobili con il marchio Kia in un impianto ad Adama, nella regione di Oromia un centinaio di chilometri a sud-est di Addis Abeba. L’intesa prevede la possibilità di incrementare la produzione fino a 9000 veicoli all’anno, a seconda delle richieste del mercato locale e regionale.
Attualmente Kia Motors è già presente in Africa con un proprio impianto di assemblaggio in Nigeria.  [MV] © Riproduzione riservata
Per approfondire:

Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un'ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo
Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un’ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo

 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche