spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Rwanda: Progetto fabbrica mangimi per pesci d’allevamento sul lago Kivu

di: Redazione | 20 Settembre 2016

Il governo di Kigali ha affidato a un soggetto privato neozelandese la gestione la Centro urbano di promozione dei prodotti per la pesca e l’acquacoltura, al fine di garantire localmente la produzione di tutto ciò che afferisce il settore dell’acquacoltura in Rwanda.
In base a quel che viene reso noto, l’accordo ha durata decennale e prevede che la società Aquahort Export Ltd/AEL stabilisca una fabbrica di mangimi per pesce d’allevamento capace di produrre almeno cinque tonnellate di prodotto al giorno.
Secondo i media ruandesi la fabbrica dovrebbe essere realizzata sulle coste del lago Kivu, dove si concentra gran parte della produzione di acquacoltura del Rwanda.
Il progetto – secondo Bart Gasana, responsabile di Aquahort in Rwanda – ha un costo stimato pari a circa 350.000 e rappresenta la prima fase di un più ampio intervento industriale da parte di Aquahort nel settore della pesca e dell’acquacoltura in Rwanda, che attualmente è costretto a importare i mangimi per il pesce d’allevamento soprattutto da Israele e Uganda.
[MV] © Riproduzione riservata
Per approfondire:
cover-SITO-AgoSett-2016

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche