spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Camerun: Turchia principale partner per il futuro stadio di Douala

di: Redazione | 6 Settembre 2016

Sono partner turchi a finanziare e a costruire lo stadio di Japoma a Douala, una delle infrastrutture sportive in progetto per la Coppa d’Africa delle Nazioni (CAN) del 2019.
Il presidente della Repubblica Paul Biya ha firmato venerdì scorso un decreto che autorizza il ministero dell’Economia e della Pianificazione a firmare con la banca turca Eximbank un accordo per un prestito del valore di 174 milioni di euro.
Il progetto in realtà non comprende solo uno stadio calcistico in grado di accogliere 50.000 persone, ma anche una piscina olimpionica, terreni da tennis, altri terreni per l’allenamento, parcheggi e uno spazio per l’Accademia nazionale di calcio.
Concepiti da un’azienda statunitense, la AFLLC/AECOM, gli impianti sportivi saranno costruiti dall’azienda turca Yenigun, che finora non aveva mai lavorato in Camerun.
Nella realizzazione delle infrastrutture per la CAN 2019 sono anche coinvolti partner italiani : sarà infatti la banca Intesa San Paolo ad erogare un prestito per la costruzione dello stadio principale a Yaoundé, che sarà costruito dalla ditta perugina Piccini. [CC]
Per approfondire:

Scopri la "Piccola Africa" e i legami con l'Italia
Scopri la “Piccola Africa” e i legami con l’Italia

 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche