Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Pesca, confermata la partecipazione del Ghana a Blue Sea Land di Mazara del Vallo

    Il Ghana sarà presente con una propria delegazione alla quinta edizione, dal 6 al 9 ottobre a Mazara del Vallo (il 5 ottobre a Palermo) di Blue Sea Land-Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente.

    A segnalarlo sono i media locali siciliani, riportando la notizia di una visita di una rappresentanza di imprenditori ghanese guidata dal console del Ghana in Sicilia, Francesco Campagna, presso la sede del Distretto della Pesca e della Crescita Blu.

    La visita è stata l’occasione per l’incaricato del governo di Accra, Wakefield Ackuacku, di parlare con il presidente del Distretto Giovanni Tumbiolo della possibilità di interscambi, attraverso incontri b2b, nel settore agro-ittico-alimentare con le aziende dei Distretti Siciliani che parteciperanno alla stessa kermesse di ottobre.

    Al fine di promuovere la partecipazione di aziende ghanesi a Blue Sea Land, al seguito della delegazione era presente anche una troupe televisiva che, accompagnata da componenti dello staff del Distretto, ha effettuato delle riprese del centro storico, ed in particolare della medina mazarese, ove si svolgerà l’Expo Blue Sea Land, al fine di realizzare un video promozionale da mandare in onda nelle televisioni ghanesi.

    Il Ghana è stato uno dei due Paesi partner della precedente edizione di Blue Sea Land, quando il ministro della Pesca ghanese, Sherry Ayittey, ha firmato un protocollo d’intesa con il Distretto della Pesca che prevede la cooperazione nel campo della filiera ittica, della formazione e della ricerca scientifica. [MV]

    © Riproduzione riservata

    Per approfondire:

    cover-SITO-AgoSett-2016  

     

    Leggi il Dossier dedicato al Ghana, disponibile al prezzo speciale di 5€

    Leggi il Dossier dedicato al Ghana, disponibile al prezzo speciale di 5€

     



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche