spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Sudafrica: Huawei inaugura il suo primo centro di ricerca e sviluppo in Africa

di: Redazione | 26 Luglio 2016

Il primo centro di ricerca, innovazione e sviluppo africano della società cinese Huawei, uno dei leader mondiali dei prodotti e soluzioni per le telecomunicazioni, è stato inaugurato a Sandton, in Sudafrica.
In occasione della cerimonia di presentazione, alla presenza del ministro delle Telecomunicazioni locale Siyabonga Cwele  e dell’ambasciatore della repubblica cinese Tian Xuejun, è stato annunciato un partenariato con la Vaal University of technology, nell’ambito della cooperazione bilaterale tra la Cina e il Sudafrica.
Dalla collaborazione tra l’azienda Huawei e il parco tecnologico dell’università di Vaal nasceranno programmi di formazione dedicati agli studenti, ma anche agli imprenditori e agli operatori delle tecnologie dell’informazione e delle telecomunicazioni (Tic). Al percorso accademico contribuisce il Huawei Authorised Information and Network Academy program (HAINA). Agli studenti iscritti al corso sarà data la possibilità di integrare la Huawei per tirocini o posti di lavoro.
Huawai possiede già decine di centri specializzati in ricerca e sviluppo nel mondo, di cui uno in Italia, a Milano.  Con la regione Sardegna ha firmato nei mesi scorsi un accordo per un centro di ricerca sullo sviluppo delle Smart Cities. Fondata nel 1987 a Shenzhen, in Cina, Huawei è oggi uno dei leader globale nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti e soluzioni di Information e Communication Technology. E’ una società privata posseduta al 100% dai suoi dipendenti. [CC]
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Un quadro completo della situazione economica, politica e sociale sudafricana.
Un quadro completo della situazione economica, politica e sociale sudafricana.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche