spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

ETIOPIA: Presentato il nuovo piano regolatore di Addis Abeba

di: Redazione | 11 Luglio 2016

Sono 13 i nuovi distretti che vedranno la luce ad Addis Abeba, dove nei giorni scorsi è stato presentato il decimo piano regolatore della città.
A riferirlo sono i media locali, i quali precisano che il budget richiesto per la realizzazione delle opere contenute nel nuovo piano urbanistico della capitale etiopica ammona a 290 miliardi di Birr, ovvero quasi 12 miliardi di euro.
Il nuovo piano, evidenzia il quotidiano Fortune nel riportare la notizia, ha un focus speciale sugli aspetti socio-economici della città, nel tentativo di riuscire a rispondere e/o a contenere le proteste dei gruppi di popolazione Oromo che temono l’esproprio delle proprie terre a prezzi fuori da quelli di mercato.
Proprio per affrontare tutte le questioni che dovessero sorgere e per assicurarsi che il piano venga portato avanti con efficienza, il governo etiope ha stabilito la nascita di un ufficio autonomo incaricato di sovrintendere al progetto.
In attesa di poter visionare l’intero progetto, i media hanno anticipato alcune delle novità del nuovo piano regolatore:

  • mezzo milione di abitazioni dovranno essere realizzate a Koye, Fechie, Bole, Arabsa e Yeka
  • sei differenti aree sono state identificate per la costruzione di altrettanti centri commerciali tra le quali Kazanchis, Africa Union, Merkato e Torhailoch
  • Nuovi parcheggi sorgeranno in varie zone della città. Sette a livello di strada e 60 parcheggi multilivello.
  • Nove nuove linee di Bus Rapid Transit Line verranno realizzate in città, portando il numero totale a 10
  • Due nuovi stadi con standard internazionali saranno realizzati in città
  • Due nuovi ospedali di standard internazionale saranno realizzati in città

© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un'ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo
Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un’ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo
Dalle infrastrutture alle città, l’Africa sta vivendo un vero ‘boom’ nel settore Costruzioni. In questo focus ne abbiamo parlato con alcuni dei protagonisti
Dalle infrastrutture alle città, l’Africa sta vivendo un vero ‘boom’ nel settore Costruzioni. In questo focus ne abbiamo parlato con alcuni dei protagonisti

 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche