spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Ghana: Ethiopian Airlines si propone come partner per nuova compagnia di bandiera

di: Redazione | 6 Luglio 2016

Ethiopian Airlines è pronta a investire in Ghana per creare un partenariato con il governo per una nuova compagnia nazionale, 11 anni dopo la chiusura di Ghana Airways e di Ghana International Airlines.
E’ la risposta al governo di Accra della compagnia di bandiera etiope, la compagnia in più forte espansione in Africa con l’ambizione di diventare numero 1. “Sappiamo che il Ghana vuole creare una compagnia aerea (…) e ci piace il concetto di partnership, ovunque sia possibile, che sia a Nord, Sud, Est o Ovest del continente” ha detto Girma Shiferaw, vice-presidente della compagnia aerea con sede ad Addis Abeba.
Il governo del Ghana ha pubblicato a febbraio un appello alla manifestazione d’interesse per scegliere un partner strategico con criteri ben precisi : una compagnia ben affermata con esperienza e una vasta rete di distribuzione, una solidità finanziaria, un’importante capacità tecnica e know-how  in sistemi informatici e di management.
Nel 2015 la Ethiopian Airlines è stata eletta “compagnia aerea dell’anno” dall’Associazione delle compagnie aeree africane (Afraa). L’Associazione di categoria ha premiato il vettore etiope per le sue performance finanziarie “eccezionali” nel 2014, per l’espansione costante della sua rete intra-africana, per il suo piano di sviluppo, la sua redditività, nonché la sua strategia di partenariati con altre compagnie africane. [CC]
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un'ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo
Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un’ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo
Leggi il Dossier dedicato al Ghana, disponibile al prezzo speciale di 5€
Leggi il Dossier dedicato al Ghana, disponibile al prezzo speciale di 5€

 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche