spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Etiopia: Idroelettrico, ad Addis Abeba il prossimo congresso mondiale

di: Redazione | 10 Giugno 2016

Avrà luogo tra il 9 e l’11 maggio 2017 ad Addis Abeba, presso la sede della Commissione dell’Unione Africana, il prossimo Congresso mondiale sull’energia idroelettrica organizzato dall’Associazione internazionale idroelettrica (IHA).
A renderlo noto è stata la stessa organizzazione internazionale, sottolineando come il Congresso 2017 si propone di replicare il successo del precedente incontro svoltosi lo scorso anno a Pechino, riunendo esponenti politici ed esperti del settore per “esaminare come le iniziative dei governi, delle aziende, del settore finanziario, della società civile e dell’accademia possano contribuire allo sviluppo sostenibile”.
Particolare enfasi sarà dedicata agli aspetti ambientali e sociali durante la fase di pianificazione dei progetti idroelettrici, nonché a una gestione più efficiente delle risorse.
“Siamo fieri di poter organizzare il Congresso mondiale sull’energia idroelettrica per la prima volta in Africa – ha detto il direttore esecutivo dell’IHA, Richard Taylor – Il ruolo dell’energia idroelettrica è una dinamica che richiede un approccio integrato, con un settore fortemente connesso e un elevato livello di collaborazione tra tutti gli attori coinvolti”. [MV]
Per approfondire:
Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un'ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo
Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un’ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo

 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche