Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Costa d’Avorio: ad Abidjan secondo Forum ministeriale africano sulle ICT

Trasformazione digitale per la protezione degli utenti e delle transazioni: è questo il tema della seconda edizione del Forum ministeriale africano sull’integrazione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (tic/ict) nel settore dell’istruzione e della formazione professionale.

I lavori del Forum, in corso ad Abidjan, sono suddivisi in cinque gruppi con una serie di iniziative che vedono la partecipazione di esperti nazionali ed internazionali. Presenti nella capitale ivoriana anche i ministri dell’Istruzione e della formazione professionale di 20 paesi africani che hanno in comune la convinzione in base alla quale “bisogna sviluppare le competenze del 21° secolo necessarie per lo sviluppo del continente e promuovere società più inclusive”.

Ad aprire le attività del Forum è stato il primo ministro ivoriano Daniel Kablan Duncan.

L’evento è frutto di una collaborazione tra governo ivoriano, Associazione per lo sviluppo dell’educazione in Africa (Adea), Iniziativa Global e-Schools and Communities (GESCI), Banca di sviluppo africana (AfDB), Unesco, Organizzazione internazionale della francofonia (Oif), Intel e Microsoft.

Il Forum è un’occasione per “affrontare la sfida della quarta rivoluzione industriale e tecnologica” ha dichiarato il ministro ivoriano dell’Economia, Bruno Nabagné Koné. [VV]

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Copertina-gennaio-2016-istituzioni-africane-200x287



__di


Pubblicato il


Leggi anche