spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Etiopia: inaugurato aeroporto internazionale a Gabredarre

di: Redazione | 8 Giugno 2016

E’ stato inaugurato con un volo di Ethiopian Airlines proveniente da Addis Abeba con a bordo una delegazione di alti rappresentanti del governo, il nuovo aeroporto internazionale di Kebri Dehar, a Gabredarre nella regione meridionale dei Somali.
Lo si apprende dai media locali, specificando che alla cerimonia di inaugurazione del nuovo scalo sono intervenuti il vice-primo ministro responsabile per la Finanze e le attività economiche, Debretsion Gebremichael, insieme al ministro dei Trasporti, Workneh Gebeyehu.
In base a quel che viene riportato, la costruzione del nuovo aeroporto – realizzata sullo stesso sito dove in precedenza era operativo un piccolo scalo commerciale – è costata una cifra pari a oltre 20 milioni di euro.
Il nuovo aeroporto, situato nella regione geografica dell’Ogaden a circa 250 dal confine con la Somalia, è lo scalo internazionale situato più a meridione di tutta l’Etiopia e nelle intenzioni del governo servirà per sostenere gli sforzi per promuovere l’industrializzazione nella regione dei Somali.
In base alle informazioni disponibili, lo scalo è dotato di una pista capace di far atterrare e decollare i velivoli fino al modello Boeing 737. [MV]
Per approfondire:
Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un'ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo
Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un’ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche