Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Etiopia: inaugurato aeroporto internazionale a Gabredarre

E’ stato inaugurato con un volo di Ethiopian Airlines proveniente da Addis Abeba con a bordo una delegazione di alti rappresentanti del governo, il nuovo aeroporto internazionale di Kebri Dehar, a Gabredarre nella regione meridionale dei Somali.

Lo si apprende dai media locali, specificando che alla cerimonia di inaugurazione del nuovo scalo sono intervenuti il vice-primo ministro responsabile per la Finanze e le attività economiche, Debretsion Gebremichael, insieme al ministro dei Trasporti, Workneh Gebeyehu.

In base a quel che viene riportato, la costruzione del nuovo aeroporto – realizzata sullo stesso sito dove in precedenza era operativo un piccolo scalo commerciale – è costata una cifra pari a oltre 20 milioni di euro.

Il nuovo aeroporto, situato nella regione geografica dell’Ogaden a circa 250 dal confine con la Somalia, è lo scalo internazionale situato più a meridione di tutta l’Etiopia e nelle intenzioni del governo servirà per sostenere gli sforzi per promuovere l’industrializzazione nella regione dei Somali.

In base alle informazioni disponibili, lo scalo è dotato di una pista capace di far atterrare e decollare i velivoli fino al modello Boeing 737. [MV]

Per approfondire:

Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un'ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo

Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un’ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo



__di


Pubblicato il


Leggi anche