Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Camerun: A Yaoundé il primo Salone internazionale del petrolio e del gas

Esperti locali ed internazionali del settore degli idrocarburi sono attesi a Yaoundé, che dal 1° al 4 giugno ospiterà il primo Salone internazionale del petrolio e del gas.

Si tratta di un’iniziativa organizzata da Energy oil & gas in partenariato con Fogits Solution, con il patrocinio del ministero camerunense delle Miniere, dell’Industria e dello Sviluppo tecnologico (MinMidt). A darne notizia è media locali.

In base a quel che viene reso noto dagli organizzatori, il Salone internazionale del petrolio e del gas (Sipeg) vuole essere “una piattaforma di scambi, di reciproco arricchimento e di benchmark per consentire ai partecipanti di condividere le proprie esperienze e per avviarsi verso un approccio sostenibile nel proprio settore di attività”.

Tema centrale dell’evento è quello degli “Idrocarburi nell’era delle nuove energie: posta in gioco, sfide e prospettive”.

Il Salone, che si terrà al Palazzo dei Congressi di Yaoundé, prevede un percorso di visita agli stand degli espositori, conferenze stampa, incontri d’affari e attività turistiche.

In Camerun il settore degli idrocarburi è in constante crescita grazie all’entrata in produzione di nuovi giacimenti petroliferi sia onshore che offshore e di campi gasieri. Accanto alla Società nazionale degli idrocarburi (Snh) sono operative numerose compagnie internazionali tra cui Perenco, Total, Pecten/Addas e Mobil. [VV]

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Scopri la "Piccola Africa" e i legami con l'Italia

Scopri la “Piccola Africa” e i legami con l’Italia

 



__di


Pubblicato il


Leggi anche