spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Camerun: A Yaoundé il primo Salone internazionale del petrolio e del gas

di: Redazione | 31 Maggio 2016

Esperti locali ed internazionali del settore degli idrocarburi sono attesi a Yaoundé, che dal 1° al 4 giugno ospiterà il primo Salone internazionale del petrolio e del gas.
Si tratta di un’iniziativa organizzata da Energy oil & gas in partenariato con Fogits Solution, con il patrocinio del ministero camerunense delle Miniere, dell’Industria e dello Sviluppo tecnologico (MinMidt). A darne notizia è media locali.
In base a quel che viene reso noto dagli organizzatori, il Salone internazionale del petrolio e del gas (Sipeg) vuole essere “una piattaforma di scambi, di reciproco arricchimento e di benchmark per consentire ai partecipanti di condividere le proprie esperienze e per avviarsi verso un approccio sostenibile nel proprio settore di attività”.
Tema centrale dell’evento è quello degli “Idrocarburi nell’era delle nuove energie: posta in gioco, sfide e prospettive”.
Il Salone, che si terrà al Palazzo dei Congressi di Yaoundé, prevede un percorso di visita agli stand degli espositori, conferenze stampa, incontri d’affari e attività turistiche.
In Camerun il settore degli idrocarburi è in constante crescita grazie all’entrata in produzione di nuovi giacimenti petroliferi sia onshore che offshore e di campi gasieri. Accanto alla Società nazionale degli idrocarburi (Snh) sono operative numerose compagnie internazionali tra cui Perenco, Total, Pecten/Addas e Mobil. [VV]

© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Scopri la "Piccola Africa" e i legami con l'Italia
Scopri la “Piccola Africa” e i legami con l’Italia

 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche