Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Conakry presenta alle imprese italiane le opportunità in Agribusiness, Energia, Infrastrutture

Si terrà il 17 maggio prossimo al Ministero degli Esteri di Roma la presentazione delle opportunità economiche e di investimento della Repubblica di Guinea.

L’incontro, che inizierà alle 10 del mattino e si svolgerà nella Sala Nigra della Farnesina, vedrà la partecipazione del Ministro degli Esteri guineano Hadja Makalé Camara.

Dopo una breve esposizione sulle relazioni bilaterali tra Italia e Guinea ad opera dell’Ambasciatore guineano in Italia, Mohamed Cherif Diallo, verranno presentate le opportunità di Business offerte dalla Guinea.

Il paese dell’Africa Occidentale intende attirare l’attenzione su tre settori in particolare: quello dell’Agroindustria, quello dell’Energia e delle Infrastrutture.

A parlare dei temi vi saranno i tre Consiglieri del governo delegati ad ognuno dei settori indicati, mentre toccherà a Gabriel Curtis, Direttore Generale dell’Agenzia per la Promozione degli Investimenti Privati (APIP) illustrerà le facilitazione e i vantaggi che il governo di Conakry intende garantire ai potenziali investitori.

La mattinata prevede poi uno spazio di incontri singoli (one to one) tra le imprese partecipanti e i vari relatori guineani.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

coverMaggio2016

 



__di


Pubblicato il


Leggi anche