spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Conakry presenta alle imprese italiane le opportunità in Agribusiness, Energia, Infrastrutture

di: Redazione | 16 Maggio 2016

Si terrà il 17 maggio prossimo al Ministero degli Esteri di Roma la presentazione delle opportunità economiche e di investimento della Repubblica di Guinea.
L’incontro, che inizierà alle 10 del mattino e si svolgerà nella Sala Nigra della Farnesina, vedrà la partecipazione del Ministro degli Esteri guineano Hadja Makalé Camara.
Dopo una breve esposizione sulle relazioni bilaterali tra Italia e Guinea ad opera dell’Ambasciatore guineano in Italia, Mohamed Cherif Diallo, verranno presentate le opportunità di Business offerte dalla Guinea.
Il paese dell’Africa Occidentale intende attirare l’attenzione su tre settori in particolare: quello dell’Agroindustria, quello dell’Energia e delle Infrastrutture.
A parlare dei temi vi saranno i tre Consiglieri del governo delegati ad ognuno dei settori indicati, mentre toccherà a Gabriel Curtis, Direttore Generale dell’Agenzia per la Promozione degli Investimenti Privati (APIP) illustrerà le facilitazione e i vantaggi che il governo di Conakry intende garantire ai potenziali investitori.
La mattinata prevede poi uno spazio di incontri singoli (one to one) tra le imprese partecipanti e i vari relatori guineani.

© Riproduzione riservata
Per approfondire:
coverMaggio2016
 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche