spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Camerun: Société générale ed Express Union, nasce la più grande rete bancaria

di: Redazione | 6 Maggio 2016

CAMERUN – Un accordo di partenariato tra la filiale camerunense del gruppo bancario francese Société générale (Sg) e la società di trasferimento di denaro Express Union ha dato vita alla più grande rete di servizi finanziari nel paese dell’Africa centrale, con un totale di 700 agenzie.
Il raggiungimento dell’intesa tra i due colossi è stato presentato dalla stampa locale come frutto della volontà di “avvicinarsi ai clienti”, offrendo loro “un maggior numero di “punti di riferimenti diretti” ai quattro angoli del Camerun.
Si tratta di un accordo che consentirà alle due società di rafforzare la propria posizione nel paese: da una parte Sg Camerun, già leader del mercato del credito bancario, potrà conquistare nuovi segmenti di mercato nelle zone rurali dove la Express Union è molto ben radicata mentre gli istituti bancari sono quasi del tutto assenti.
Un’operazione che permetterà a Société Générale di impiantarsi in quelle zone senza dover sobbarcarsi i costi legati all’apertura di nuove filiali. Dall’altra Express Union, entrata da poco nell’universo della micro-finanza ma senza grande successo, dovrebbe trarre beneficio dell’esperienza di Sg per fare passi avanti anche in questo settore.
Inoltre la società leader nel trasferimento di denaro consoliderà indirettamente la sua liquidità recuperando parte dei depositi di Société générale.
Per i clienti l’accordo siglato renderà possibile il trasferimento di somme di denaro direttamente dal proprio conto corrente Sg così come il ritiro e il trasferimento di denaro con carta bancaria tramite i terminal di pagamenti elettronici (Tpe) che verranno istallati sulla rete Express Union.
La posta in gioco per gli utenti sarà il costo dei nuovi servizi, in particolare il trasferimento di denaro di solito elevato. [VV]

© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Scopri la "Piccola Africa" e i legami con l'Italia
Scopri la “Piccola Africa” e i legami con l’Italia

 
copertina-banche-

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche