Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Etiopia: creati due nuovi organismi per favorire sviluppo del turismo

ETIOPIA – Il governo di Addis Abeba ha ufficialmente istituito due nuovi organismi statali destinati a favorire la crescita del settore turistico nazionale, il Consiglio per la trasformazione del turismo e l’Organizzazione per il turismo in Etiopia.

A darne notizia è l’agenzia di stampa Walta, sottolineando come il numero dei turisti stranieri in Etiopia stia registrando ultimamente una crescita media annua del 10% mentre i profitti delle imprese del settore crescano ad una media del 20% ogni anno.

[level-abbonato]Secondo quel che si apprende, il Consiglio per la trasformazione del turismo avrà il compito di delineare una strategia di sviluppo del settore a livello nazionale ed i membri di cui sarà composto saranno scelti tra funzionari del governo federale, delle istituzioni locali, esponenti del settore privato ed associazioni religiose.

L’Organizzazione per il turismo in Etiopia dovrà essere invece un’istituzione più di regolamento e controllo delle imprese operanti nel settore. [MV][/level-abbonato]



__di


Pubblicato il


Leggi anche