spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Sudafrica: Nomura annuncia apertura ufficio a Città del Capo

di: Redazione | 23 Marzo 2016

SUDAFRICA – Il conglomerato giapponese Nomura, specializzato in servizi finanziari, ha reso nota la prossima apertura di una propria sede permanente a Città del Capo.
Ne danno notizia i media locali, aggiungendo che a capo delle operazioni del gruppo in Sudafrica è stato incaricato Jan Newman, già responsabile dello studio legale Newman Lowther & Associates.
La decisione di aprire una sede del gruppo in Sudafrica è legata all’aumento dei flussi internazionali di investimenti e delle fusioni aziendali in Africa australe e in Sudafrica in particolare.
“Le fusioni e le acquisizioni aziendali nel 2015 sono aumentate del 109% rispetto al 2012, dimostrando un sempre maggiore sforzo di internazionalizzazione da parte delle società sudafricane che utilizzano la loro forza domestica per incrementare la loro presenza internazionale in Africa”, ha detto Newman.
Il nuovo ufficio di Nomura – che sarà operativo a partire dal 4 aprile – si concentrerà in particolare sul fornire servizi di consulenza finanziaria e soluzioni di rischio.
“Il Sudafrica è un centro economico fondamentale nel continente africano – si legge nel comunicato attraverso il quale Nomura ha annunciato la prossima apertura del suo ufficio di Città del Capo – in un momento in cui gli investitori globali e le multinazionali aumentano i propri investimenti nella regione”. [MV]

© Riproduzione riservata
Per approfondire:
copertina-banche-
 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche