Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Sudafrica: Nomura annuncia apertura ufficio a Città del Capo

SUDAFRICA – Il conglomerato giapponese Nomura, specializzato in servizi finanziari, ha reso nota la prossima apertura di una propria sede permanente a Città del Capo.

Ne danno notizia i media locali, aggiungendo che a capo delle operazioni del gruppo in Sudafrica è stato incaricato Jan Newman, già responsabile dello studio legale Newman Lowther & Associates.

La decisione di aprire una sede del gruppo in Sudafrica è legata all’aumento dei flussi internazionali di investimenti e delle fusioni aziendali in Africa australe e in Sudafrica in particolare.

“Le fusioni e le acquisizioni aziendali nel 2015 sono aumentate del 109% rispetto al 2012, dimostrando un sempre maggiore sforzo di internazionalizzazione da parte delle società sudafricane che utilizzano la loro forza domestica per incrementare la loro presenza internazionale in Africa”, ha detto Newman.

Il nuovo ufficio di Nomura – che sarà operativo a partire dal 4 aprile – si concentrerà in particolare sul fornire servizi di consulenza finanziaria e soluzioni di rischio.

“Il Sudafrica è un centro economico fondamentale nel continente africano – si legge nel comunicato attraverso il quale Nomura ha annunciato la prossima apertura del suo ufficio di Città del Capo – in un momento in cui gli investitori globali e le multinazionali aumentano i propri investimenti nella regione”. [MV]

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

copertina-banche-

 



__di


Pubblicato il


Leggi anche