Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Etiopia: allo studio quadro normativo per partenariati pubblico-privati

ETIOPIA – Il governo di Addis Abeba sta procedendo alla redazione di una bozza legislativa destinata a regolamentare l’utilizzo degli schemi di finanziamento dei partenariati pubblico-privati.

A dirlo è stato il ministro delle Finanze e della cooperazione economica, Abdulaziz Mohammed, presentando un Parlamento una relazione semestrale sulle attività del suo dicastero.

Secondo quel che ha dichiarato Abdulaziz, i partenariati pubblico-privati possono rappresentare una strategia centrale per sostenere gli sforzi di sviluppo economico nazionale previsti dal secondo Piano di crescita e trasformazione (GTP-II).

“Il contributo del settore privato offre la possibilità di ampliare la base finanziaria e soddisfare le esigenze di capitale previste dai progetti di sviluppo a guida governativi”, ha detto il ministro delle Finanze.

Nella sua relazione al Parlamento, Abdulaziz ha sottolineato come il ministero delle Finanze abbia assegnato una priorità nel GTP-II al contributo dei privati, ma che il governo deve ancora approvare le linee guida per l’implementazione dei partenariati pubblico-privati.

Secondo Abdulaziz, i tecnici del ministero dovrebbero concludere la bozza del quadro normativo entro i prossimi mesi in modo da presentare il testo ai rappresentanti del settore privato per i loro commenti prima della sua approvazione definitiva. [MV]

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un'ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo

Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un’ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo

 



__di


Pubblicato il


Leggi anche