spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Etiopia: allo studio quadro normativo per partenariati pubblico-privati

di: Redazione | 22 Marzo 2016

ETIOPIA – Il governo di Addis Abeba sta procedendo alla redazione di una bozza legislativa destinata a regolamentare l’utilizzo degli schemi di finanziamento dei partenariati pubblico-privati.
A dirlo è stato il ministro delle Finanze e della cooperazione economica, Abdulaziz Mohammed, presentando un Parlamento una relazione semestrale sulle attività del suo dicastero.
Secondo quel che ha dichiarato Abdulaziz, i partenariati pubblico-privati possono rappresentare una strategia centrale per sostenere gli sforzi di sviluppo economico nazionale previsti dal secondo Piano di crescita e trasformazione (GTP-II).
“Il contributo del settore privato offre la possibilità di ampliare la base finanziaria e soddisfare le esigenze di capitale previste dai progetti di sviluppo a guida governativi”, ha detto il ministro delle Finanze.
Nella sua relazione al Parlamento, Abdulaziz ha sottolineato come il ministero delle Finanze abbia assegnato una priorità nel GTP-II al contributo dei privati, ma che il governo deve ancora approvare le linee guida per l’implementazione dei partenariati pubblico-privati.
Secondo Abdulaziz, i tecnici del ministero dovrebbero concludere la bozza del quadro normativo entro i prossimi mesi in modo da presentare il testo ai rappresentanti del settore privato per i loro commenti prima della sua approvazione definitiva. [MV]
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un'ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo
Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un’ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo

 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche