spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Camerun: UE pronta a finanziare progetti ferroviari

di: Redazione | 11 Febbraio 2016

L’Unione Europea è interessata a finanziare progetti ferroviari in Camerun. Per questo motivo, un esperto in trasporti e infrastrutture presso la direzione generale per la cooperazione internazionale e per lo sviluppo della Commissione Europea, Antonio Torres, si è recato nel paese dell’Africa Centrale per identificare progetti in linea con i possibili finanziamenti dell’UE nell’ambito dell’11° Fed.
Secondo fonti giornalistiche, due progetti ferroviari potrebbero essere scelti dagli istituti di finanziamento europeo: il rinnovo della ferrovia Yaoundé-Douala, che collega la capitale amministrativa alla capitale economica del paese, lungo un tratto di 263 km. Il costo previsto dei lavori è di circa 87 milioni di euro.
Il secondo progetto potrebbe essere il rinnovo della tratta Pangar-Ngaoundere, lungo 187 km, per un costo di 66 milioni di euro.
La fiducia dell’UE, secondo la Camrail, azienda titolare delle concessioni sul sistema ferroviario, sarebbe dovuta ai buoni risultati del settore negli ultimi 15 anni. [CC]
Per approfondire:
cover (2)

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche