spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Algeria/Tunisia: Missione del Distretto della pesca di Mazara del Vallo

di: Redazione | 10 Febbraio 2016

E’ composta da aziende e istituzioni scientifiche siciliane la missione commerciale promossa dal Distretto della pesca di Mazara del Vallo in corso questa settimana in Algeria e Tunisia.
A darne notizia sono i media locali, specificando che rappresentanti di istituti scientifici impegnati nella ricerca marina e nella sicurezza alimentare e di 14 aziende della filiera ittica siciliana incontreranno operatori economici e scientifici dei due Paesi maghrebini con l’obiettivo di rafforzare una cooperazione scientifica e produttiva.
L’iniziativa si propone di promuovere la cosiddetta ‘blue economy’, modello di sviluppo sostenibile, responsabile, duraturo, condiviso ed orientato all’innovazione, al trasferimento tecnologico ed all’internazionalizzazione che guarda al restauro ed alla rigenerazione delle risorse naturali, attraverso nuovi approcci sul piano economico, sociale, ambientale e culturale.
Per approfondire:
La politica sta aprendo la strada, ma le imprese ancora tardano. Il punto sulle relazioni economiche tra Italia e Africa
La politica sta aprendo la strada, ma le imprese ancora tardano. Il punto sulle relazioni economiche tra Italia e Africa

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche