Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

EGITTO: Licenze per nuovi progetti solare e eolico, c’è anche l’Enel

La Egyptian Electricity Utility and Consumer Protection Regulatory Authority (EEUCPRA) ha rilasciato 56 licenze per installare impianti di produzione di energia solare ed eolica nell’ambito del sistema tariffario feed-in.

Il direttore dell’organismo egiziano, Salma Hussein, ha reso nota la lista delle imprese cui sono andate le licenze; tra queste ci sono Cairo Solar, Orascom, Lekela Power, Phoenix, Nubian Energy ed Enel Energy. Con le nuove licenze l’Egitto dovrebbe aggiungere 4300 MW alla produzione energetica attuale: 2300 MW verranno dal solare, 2000 dall’eolico.

Le società che hanno ottenuto le licenze saranno incaricate di studiare i collegamenti tra le stazioni e la rete elettrica nazionale, finalizzare gli studi di impatto aziendale e firmare gli affitti delle terre necessarie allo sviluppo dei progetti.

L’Egitto sta puntando allo sviluppo del settore delle energie rinnovabili e il governo intende portare entro il 2020 al 20% la quota che le energie rinnovabili hanno sul totale della produzione elettrica.

Per approfondire:

La politica sta aprendo la strada, ma le imprese ancora tardano. Il punto sulle relazioni economiche tra Italia e Africa

La politica sta aprendo la strada, ma le imprese ancora tardano. Il punto sulle relazioni economiche tra Italia e Africa

Leggi il numero dedicato all'Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente.

Leggi il numero dedicato all’Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente.



__di


Pubblicato il


Leggi anche