Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Etiopia: delegazione in visita a distretto conciario toscano

ETIOPIA – E’ stata organizzata nell’ambito di un progetto coordinato dall’Organizzazione per lo sviluppo industriale delle Nazioni Unite (UNIDO), la visita di una delegazione ufficiale dall’Etiopia al distretto conciario di Santa Croce sull’Arno in Toscana.

A segnalarlo è la sezione di categoria di Confindustria Pisa, Assoconciatori, specificando che il progetto vede la partecipazione diretta della città di Modjo, situata nell’area metropolitana di Addis Abeba e interessata a futuri investimenti nel settore conciario.

Gli incontri hanno visto la partecipazione del sindaco di Modjo, Mohammed Kemal Bedaso, del direttore di Assoconciatori, Piero Maccanti, e del suo vicedirettore Aldo Gliozzi, insieme ai rappresentanti di UNIDO, Aurelia Calabrò e Netseha Sequar.

L’evento si inserisce tra gli incontri promossi da UNIDO insieme ad Assoconciatori: il distretto conciario toscano è considerato il modello per sviluppare le linee guida del progetto di rilocalizzazione dell’attività conciaria e della futura governance in un nuovo distretto industriale da realizzare di Modjo.

Per approfondire:

Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un'ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo

Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un’ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo



__di


Pubblicato il


Leggi anche