Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Conca d'Oro, 206 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Tunisia: a novembre una fiera agribusiness a Yasmin Hammamet

    La prima edizione del Salone Internazionale dell’Agroalimentare “Agrobusiness Medafrica Expo” si terrà dal 16 al 18 novembre 2023 nella Medina di Yasmin Hammamet, in Tunisia, su iniziativa della Camera di Commercio e dell’Industria di Tunisi.

    L’evento offre l’opportunità di incontrare professionisti tra gli operatori economici del settore agroalimentare, tunisini e stranieri, in cerca di partnership vincenti in una logica di autosufficienza alimentare tunisina, africana e internazionale. L’obiettivo è quello di promuovere l’offerta tunisina dei prodotti agroalimentari e valorizzare il know-how delle imprese tunisine.

    “Agrobusiness Medafrica Expo”, nella sua prima edizione, vuole riunire più di 250 aziende espositrici e 3.500 visitatori da 17 Paesi stranieri. Secondo il suo sito, i prodotti e i servizi proposti sono i cereali e derivati, frutta e verdure, latte e derivati, zucchero e derivati, le bibite, i pesci e i prodotti del mare, le carni, la conservazione a freddo e i laboratori di controllo e di sicurezza alimentare.

    Nel programma figurano incontri bilaterali (B2B) prestabiliti tra gli operatori tunisini e stranieri. Saranno inoltre organizzati forum internazionali e laboratori, su temi di attualità relativi al settore agroalimentare, come “autosufficienza e sicurezza alimentare in Africa”, “Partenariato internazionale leva dello sviluppo del settore agroalimentare in Tunisia e nel mondo” e “Norme di qualità e standard internazionale nel settore agroalimentare”. [Da Redazione InfoAfrica]

    © Riproduzione riservata

    Leggi il nostro focus sulle immense potenzialità dell’agribusiness in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/sempre-piu-agroindustria



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche