Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Conca d'Oro, 206 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Nigeria: si rafforza lo sviluppo di infrastrutture a banda larga

    La Commissione nigeriana per le comunicazioni (Ncc) e l’Ufficio per le riforme del servizio pubblico (Bpsr) hanno firmato un memorandum d’intesa per lavorare insieme all’accelerazione del processo di riforma della digitalizzazione nel Paese. Lo ha reso noto il direttore degli Affari pubblici della Ncc, Reuben Muoka, in un comunicato.

    Danbatta ha affermato che il protocollo d’intesa migliorerà l’efficienza e la produttività, “in quanto comprende adeguatamente i ruoli delle politiche di abilitazione e delle istituzioni di attuazione, caratteristiche fondamentali per la trasformazione digitale”.

    Ha inoltre precisato che la Commissione continuerà a promuovere la penetrazione della banda larga, che “costituisce la spina dorsale su cui si svilupperà tale processo”.

    Secondo lui, il documento del Piano nazionale nigeriano per la banda larga contiene disposizioni adeguate per lo sviluppo di infrastrutture a banda larga in tutto il Paese, al fine di raggiungere questo obiettivo. [Da Redazione InfoAfrica]

    © Riproduzione riservata

    Leggi il nostro focus sulle opportunità scaturite dallo sviluppo dell’economia digitale in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/mobile-economy



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche