spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Algeria: Italia ospite d’onore alla Fiera della produzione agroalimentare

di: Redazione | 8 Giugno 2023

L’Italia è il Paese ospite d’onore della XX edizione della Fiera professionale della produzione agroalimentare Djazagro, apertasi lunedì ad Algeri. L’evento registra la partecipazione di 600 espositori, in rappresentanza di 28 Paesi. Per l’inaugurazione, il ministro dell’Agricoltura e dello sviluppo rurale, Mohamed Abdelhafid Henni, era accompagnato dal ministro italiano delle Politiche Agricole, Sovranità Alimentari e Foreste, Francesco Lollobrigida.

Henni ha definito questo evento “eccezionale” per la forte presenza di partecipanti stranieri, assicurando che permetterà di sviluppare la partnership, in particolare nel settore agroalimentare e di creare valore aggiunto. Ha anche detto alla stampa che “l’Algeria sta puntando molto sull’agricoltura, sull’industria agroalimentare e sulla trasformazione dei prodotti agricoli per diversificare la sua economia e sviluppare le sue esportazioni, soprattutto verso i paesi africani”.

“Molte infrastrutture sono state costruite per raggiungere questo obiettivo”, ha insistito, citando in particolare la strada transahariana e molte ferrovie.

In merito alla partnership con la parte italiana, il cui padiglione riunisce oltre sessanta partecipanti, il ministro ha evidenziato la qualità dei rapporti tra i due Paesi, ricordando che “l’Italia, che ha sempre sostenuto l’Algeria durante la sua guerra di liberazione, ha mantenuto questo legame amichevole, dopo l’Indipendenza, rafforzando la sua partnership economica attraverso la presenza delle sue imprese”. [Da Redazione InfoAfrica]

© Riproduzione riservata

Leggi lo Zoom di Africa e Affari sulle iniziative mirate all’internazionalizzazione delle imprese italiane in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/kenya-e-italia-piu-vicine

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche