Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Conca d'Oro, 206 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Africa: lanciata infrastruttura digitale di pagamento transfrontaliero

    Una joint venture per sviluppare una piattaforma di pagamento integrata per l’Africa è stata lanciata dalla sudafricana MultiChoice Group, Rapyd e General Catalyst.

    La joint venture, che opererà sotto l’ombrello di una nuova società chiamata Moment, offre alle imprese africane un’infrastruttura di pagamento ampliata, consentendo loro di riscuotere ed effettuare pagamenti in modo più semplice, rapido e conveniente. Secondo un comunicato aziendale, Moment fornirà anche opzioni aggiuntive per i consumatori per aiutarli a spendere e risparmiare denaro in modo più saggio. L’obiettivo è trasformare i sistemi di pagamento in Africa rendendo i pagamenti digitali più accessibili e affidabili per i pagamenti nazionali, transfrontalieri e globali.

    “L’Africa rappresenta una delle opportunità di investimento più attraenti per gli investitori globali. Nei prossimi 20 anni, la maggior parte della crescita della popolazione mondiale avverrà in Africa, insieme alla crescente urbanizzazione. I consumatori e le imprese africane non faranno affari solo online, ma sarà la forza lavoro del mondo nei prossimi 20 anni”, ha detto Adam Valkin, amministratore delegato di General Catalyst Partners.

    Il piano a lungo termine è quello di fornire l’infrastruttura necessaria per i pagamenti panafricani per i 44 milioni di piccole imprese che operano nel continente. Si tratta anche di trasformare il 90% delle transazioni al dettaglio che attualmente avvengono in contanti in pagamenti digitali. Moment mira a rendere le transazioni digitali più accessibili ai 350 milioni di consumatori che hanno pochi o nessun conto bancario o accesso ai servizi bancari. [Da Redazione InfoAfrica]

    © Riproduzione riservata

    Leggi il nostro Zoom sull’integrazione commerciale e finanziaria del continente: https://www.africaeaffari.it/rivista/golfo-chiama-africa



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche