spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Costa d’Avorio: progetto per un palasport ad Abidjan in vista di Afrobasket

di: Redazione | 30 Marzo 2023

Primi passi per la costruzione di un palasport dedicato al basket e da realizzare ad Abidjan, sono stati fatti dal presidente della Federazione ivoriana di basket (Ficc), Mahama Coulibaly. Secondo la stampa locale, Coulibaly ha incontrato Mehmet Ali Gultekin, rappresentante della società turca Kelesuglu Holding, proprio per valutare i termini di un possibile accordo a proposito.

Il progetto di costruzione di questa struttura sarebbe legato ai preparativi per la prossima edizione di Afrobasket che la Costa d’Avorio intende organizzare.

Non è ancora chiaro se sarà in effetti la società turca a realizzare i lavori, ma Gultekin ha detto alla stampa locale che l’opera richiederà l’acquisizione di un’area di 20 ettari e lavori per circa 12 mesi.

Il progetto della Fibb è quello di realizzare un palasport per la pallacanestro da 12.000 posti nel distretto di Abidjan e 14 palazzetti coperti polivalenti nei 14 distretti regionali della Costa d’Avorio, oltre alla città della pallacanestro a Bassam, che ospiterà la sede della Fibb e l’Accademia federale. [Da Redazione InfoAfrica]

© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus sul nuovo business dello sport in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/a-passo-di-sport

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche