spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Tanzania: il governo sceglie la tecnologia italiana per progetto di diga e irrigazione a Mara

di: Redazione | 22 Marzo 2023

Un memorandum d’intesa (MoU) per lo sviluppo di progetto di irrigazione è stato firmato ieri dalla società italiana LR S.r.l. e dal ministero dell’Agricoltura della Tanzania. L’accordo è stato siglato alla presenza della Presidente Samia Suluhu Hassan e prevede la costruzione di una diga e di una fitta rete di irrigazione nella zona di Mara, nel nord-ovest del Paese, a beneficio di un’area di 8500 ettari di terra.

Lo Studio Bergs & More ha assistito la società italiana nella negoziazione e sottoscrizione del memorandum e per l’impostazione delle successive fasi necessarie per la sottoscrizione del contratto commerciale e per la relativa componente finanziaria. “Grande soddisfazione del Gruppo per l’inizio di un importante progetto per il Paese e per una zona che, da lungo tempo, sta attendendo la realizzazione di infrastrutture necessarie per il proprio sviluppo e che grazie a tecnologia italiana e israeliana potrà presto vivere un cambiamento epocale” ha detto Hagay Maayan, vicepresidente di LR.

L’Ambasciatore d’Italia in Tanzania, Marco Lombardi e l’Ambasciatore della Tanzania in Italia, Mahmoud Thabit Kombo, hanno espresso viva soddisfazione per l’inizio di un progetto fortemente sostenuto da Italia e Tanzania che è suscettibile di importanti ricadute per il positivo svolgimento dei rapporti economici bilaterali tra i due Paesi.

Erano anche presenti all’evento Hagay Maayan, Vicepresidente di LR, Rita Ricciardi, rappresentate di Bergs & More East Africa, Eugenio Bettella, Rappresentate di Bergs & More Italia. “Questo è un progetto di rilevanza nazionale – ha detto a InfoAfrica Rita Ricciardi – e servirà allo sviluppo di una zona ricca di risorse ma finora rimasta ai margini delle politiche di sviluppo. Una volta ultimate le opere, le ricadute positive per la popolazione locale saranno significative”. [Da Redazione InfoAfrica]

© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus dedicato alle iniziative da intraprendere per tutelare le preziose risorse idriche del continente: https://www.africaeaffari.it/rivista/la-grande-sfida-dellacqua

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche