spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa orientale: al via tecnologia Wi-Fi 7 di Huawei

di: Redazione | 22 Marzo 2023

L’azienda tecnologica cinese Huawei ha lanciato nel fine settimana la sua ultima tecnologia Wi-Fi, Wi-Fi 7, per il mercato dell’Africa orientale, “nel tentativo di rivoluzionare la connettività Internet”.

Matamela Mashau, Chief Technology Officer di Huawei per l’Africa meridionale, ha dichiarato ai giornalisti a Nairobi, capitale del Kenya, che l’innovazione è stata guidata dalla domanda dei consumatori di velocità di download e upload più elevate e dalla necessità di collegare più dispositivi a Internet.

“Il Wi-Fi 7 raddoppia effettivamente il numero di dispositivi che possono funzionare con l’accesso a Internet ad alta velocità, assicurando che una casa o un ufficio possano ospitare comodamente fino a 120 televisori intelligenti, computer e smartphone contemporaneamente”, ha detto Mashau aggiungendo che il Wi-Fi 7 è un insieme di nuovi protocolli per router che porta sul mercato l’Internet più veloce possibile, con velocità fino a 500 Mps per ogni dispositivo e una velocità combinata fino a 30 gigabyte al secondo.

Il lancio arriva in un momento in cui il governo keniano sta portando avanti il suo impegno per migliorare l’accesso e l’utilizzo di Internet, creando hub tecnologici in tutto il Paese.

Mashau ha dichiarato che le organizzazioni si stanno spostando sempre più dalla connettività via cavo a quella wireless, con la costante “necessità per i dipendenti di essere sempre connessi, indipendentemente dalla loro posizione geografica”.

Ha infine osservato che, oltre a offrire velocità di trasmissione dati prima irraggiungibili, il Wi-Fi 7 ha una latenza più bassa, una maggiore capacità di rete e un’efficienza altamente migliorata. [V G M]

© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus sul peso dell’economia digitale in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/mobile-economy

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche