Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Conca d'Oro, 206 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Kenya: a marzo Agenzia Ice porta le aziende italiane a integrare la filiera del caffè

    Si svolgerà dal 13 al 15 marzo una missione di operatori per il settore del caffè in Kenya organizzata dall’Agenzia Ice per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Nairobi e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (Aics).

    Secondo una nota pubblicata dall’Agenzia Ice, “l’iniziativa è finalizzata a promuovere collaborazioni a carattere commerciale e industriale per rafforzare l’integrazione della filiera del prodotto italiano, a partire dalla materia prima e attraverso tutte le fasi della sua lavorazione”.

    La missione prevede una visita alle Cooperative di caffè nelle Contee di Machackos (Kaliluni) e di Kiambu nonché incontri bilaterali tra aziende locali e italiane nell’ambito della Fiera Propack East Africa di Nairobi. A chiusura della trasferta, un Business Forum Italia Kenya il 15 marzo nella capitale keniana alla presenza delle istituzioni di alto livello di entrambi i Paesi. La missione, inizialmente prevista dal 6 al 10 marzo, è stata proprio rinviata in coincidenza con la visita istituzionale in arrivo dall’Italia prevista a Nairobi.

    Per maggiori informazioni, clicca qui. [Da Redazione InfoAfrica]

    © Riproduzione riservata



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche