spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Kenya: al via campagna marketing per potenziare il settore del turismo sportivo

di: Redazione | 12 Gennaio 2023

Le autorità del Kenya intendono puntare sul turismo sportivo per incrementare gli arrivi di visitatori stranieri. Peninah Malonza, segretario di gabinetto del ministero del Turismo, della Fauna selvatica e del Patrimonio, ha dichiarato ai giornalisti nella capitale Nairobi, che il turismo sportivo è uno dei settori in più rapida crescita grazie all’aumento del numero di eventi sportivi che si tengono nel Paese dell’Africa orientale.

“Il governo si è concentrato sulla crescita degli sport tradizionali come l’atletica, il golf, il rugby, il nuoto e il safari, diversificando al contempo le attività turistiche sportive più innovative come l’hockey su ghiaccio per attirare un maggior numero di visitatori internazionali”, ha dichiarato Malonza durante l’inaugurazione di un torneo internazionale di hockey su ghiaccio.

Secondo le statistiche del governo, il turismo è una delle maggiori fonti di valuta estera del Kenya, insieme al tè, alle rimesse della diaspora e all’orticoltura.

Malonza ritiene che lo sport abbia un enorme potenziale per trasformare il settore turistico del Kenya, perché i visitatori stranieri viaggiano per assistere a eventi sportivi popolari e per partecipare agli eventi stessi. “Vogliamo organizzare grandi eventi sportivi internazionali che portino il mondo in Kenya ogni anno”, ha osservato.

Il funzionario keniano ha rivelato che l’hockey su ghiaccio è una delle attività turistiche relativamente nuove in Kenya e il cui potenziale non è stato sfruttato appieno. “È necessario un marketing turistico aggressivo per attirare un maggior numero di turisti locali e internazionali ad assistere a questo sport”, ha aggiunto Malonza. [Da Redazione InfoAfrica]

Scopri il nostro focus sul nuovo business dello sport in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/a-passo-di-sport

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche