spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Etiopia: continua l’impegno della Germania per migliorare la meccanizzazione dell’agricoltura

di: Redazione | 10 Gennaio 2023

La banca tedesca per lo sviluppo KfW e la Banca per lo sviluppo dell’Etiopia (Dbe) hanno acquistato nove mietitrebbie consegnate per leasing a clienti finanziari con l’obiettivo di migliorare la meccanizzazione dell’agricoltura in Etiopia. Si tratta del quinto round di consegna di mietitrebbie.

Durante la cerimonia di consegna, il presidente della Dbe Yohannes Ayalew ha dichiarato che il governo tedesco attraverso la KfW Development Bank ha stanziato 30 milioni di euro per finanziare l’acquisto di macchinari per la meccanizzazione agricola come trattori e mietitrebbie.

Complessivamente, nel corso dei cinque round, le banche hanno consegnato 41 mietitrebbie, 9 trattori e 39 attrezzi, per un totale di 89 macchinari, a noleggiatori di meccanizzazione agricola intorno ad Addis Abeba, Hawassa, Bure, Shahemene, Adama, Assela, Halaba, Goba e Batu, come ha precisato Ayalew. “Vorrei anche informarvi che 61 trattori, 35 mietitrebbie e 17 attrezzi sono in fase di approvvigionamento”, ha aggiunto.

“Siamo attivi in ​​Etiopia da più di 50 anni e attualmente finanziamo progetti per un importo totale di 750 milioni di euro”, gli ha fatto eco la direttrice della KfW  Diana Hedrich. “I nostri settori di impegno sono la formazione tecnica e professionale, il settore privato e lo sviluppo finanziario, lo sviluppo rurale e l’agricoltura, il buon governo, lo sfollamento e la migrazione”, ha spiegato Hedrich.

KfW sostiene l’iniziativa del governo etiope per migliorare la meccanizzazione agricola e modernizzare la pratica agricola nel Paese con il contributo del ministero tedesco della cooperazione e dello sviluppo economico. [Da Redazione InfoAfrica]

Leggi il nostro focus sulle opportunità legate allo sviluppo della meccanizzazione agricola in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/sempre-piu-agroindustria

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche