Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Conca d'Oro, 206 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Africa: intesa E4Impact-Confindustria per facilitare il business delle imprese italiane

    E4Impact Foundation e Confindustria Assafrica & Mediterraneo hanno stipulato un accordo di collaborazione con l’obiettivo di facilitare il contatto tra aziende africane e italiane, offrendo a queste ultime l’opportunità di farsi conoscere e di stabilire eventuali rapporti commerciali con partner africani.

    La firma dell’accordo, avvenuta in occasione della recente Assemblea di Confindustria Assafrica & Mediterraneo, che si è svolta a Roma, mira inoltre a promuovere relazioni tra imprese italiane complementari tra loro e interessate a crescere in un determinato mercato africano.

    Per raggiungere gli obiettivi prefissati, Confindustria Assafrica & Mediterraneo, insieme a E4Impact, organizzerà eventi, roadshow e webinar coinvolgendo le associazioni del sistema Confindustria e le imprese italiane e africane, favorendo così la conoscenza e il networking tra le varie realtà coinvolte. “E4Impact Foundation ha tre obiettivi: promuovere l’imprenditorialità in Africa, consolidare un’Alleanza di Università africane che offrono programmi di formazione imprenditoriale e sviluppare partnership tra imprese italiane e africane”ha spiegato Mario Molteni, CEO di E4Impact e Delegato del Rettore ai Rapporti con le Imprese dell’Università Cattolica. “La collaborazione con Confindustria Assafrica & Mediterraneo va proprio in questa direzione. Siamo felici di poter iniziare a lavorare insieme per creare momenti di confronto e conoscenza tra imprenditori italiani e africani, continuando ad avere un impatto positivo nei Paesi in cui E4Impact Foundation opera”. 

    “Creare connessioni tra le imprese italiane e gli imprenditori africani che hanno seguito i programmi di formazione di E4Impact consentirà alle nostre imprese di confrontarsi con partner culturalmente vicini all’Italia ha da canto suo sottolineato Massimo Dal Checco, presidente di Confindustria Assafrica & Mediterraneo. “La collaborazione con E4Impact, grazie alle competenze tecniche e al Know how che il Made in Italy è capace di esprimere, intende, inoltre, contribuire alla creazione di una generazione di imprenditori africani che potranno essere il punto di riferimento delle imprese italiane nel Continente”. [Da Redazione InfoAfrica]

    © Riproduzione riservata

    Leggi il nostro numero dedicato alle prospettive economiche dell’Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/2022-un-anno-di-consolidamento



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche