Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Conca d'Oro, 206 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Africa: nominata dall’AfDB la nuova consulente per i settori farmaceutico e sanitario

    Il Gruppo della Banca africana di sviluppo (AfDB) ha nominato Padmashree Gehl Sampath come consulente speciale per i prodotti farmaceutici e le infrastrutture sanitarie del presidente della Banca, Akinwumi Adesina.

    La professoressa dirigerà anche il lavoro tecnico relativo alla creazione della Fondazione africana per la tecnologia farmaceutica, una nuova istituzione panafricana lanciata dalla Banca su richiesta dei Paesi membri regionali.

    Dal novembre 2021, Gehl Sampath è direttore del programma Global Access in Action presso l’Università di Harvard, negli Stati Uniti, dove in precedenza era consulente senior dal 2017. Da settembre 2018 è Fellow presso il Berkman Klein Center for Internet and Society dell’Università di Harvard, dove lavora a progetti da una prospettiva più ampia di industrializzazione ed economia digitale. La professoressa Gehl Sampath collabora inoltre con il Gruppo della Banca africana di sviluppo per l’ideazione della Fondazione africana per la tecnologia farmaceutica dal 2021.

    Commentando la sua nomina a consigliere speciale per la farmaceutica e la salute di Adesina, Gehl Sampath ha dichiarato: “Costruire il settore farmaceutico africano per servire il continente è un’idea il cui tempo è arrivato. Sono profondamente ispirata dalla fiducia accordatami dal dottor Adesina e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con il presidente e con l’intero team dirigenziale della Banca africana di sviluppo per trasformare questo progetto in realtà.” [Da Redazione InfoAfrica]

    © Riproduzione riservata

    Leggi il nostro numero sulle opportunità legate allo sviluppo di un’industria farmaceutica in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/il-business-della-sanita



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche