spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: un evento a Roma sul peso delle violazioni dei diritti fondamentali sulle migrazioni

di: Redazione | 5 Dicembre 2022

Si propone di approfondire in che stato versano i diritti fondamentali nel continente africano e in che modo la loro violazione influenzi il fenomeno delle migrazioni l’incontro promosso dall’Associazione dei cristiani per l’abolizione della tortura (Acat) che si terrà il 12 dicembre a Roma.

L’incontro intitolato “Africa, il lento cammino dei diritti umani: sfide, prospettive, testimonianze” si colloca come evento conclusivo del progetto Premio di Laurea Acat Italia 2022 “Un premio per fermare la tortura e per i diritti dei migranti”, supportato grazie ai fondi dell’Otto per mille della Chiesa Valdese.

All’evento, che sarà moderato dal direttore responsabile di Africa e Affari Massimo Zaurrini, è prevista la partecipazione in qualità di relatori di Michel Kalemba, membro di Acat Repubblica Democratica del Congo e componente della Federazione internazionale delle Acat (Fiacat), Lyonel Grassy, directeur de plaidoyer di Fiacat e attivo su diversi progetti nel continente africano, Suor Paola Vizzotto, missionaria dell’Immacolata, volontaria per molti anni presso le carceri del Camerun e attualmente a Rebibbia e il giornalista Luca Attanasio.

L’incontro si terrà lunedì 12 dicembre dalle ore 17 nei locali dell’Aula Magna della Facoltà Valdese di Teologia a Roma. [Da Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche