spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Angola: ad agosto 2017 le prossime elezioni generali

di: Redazione | 16 Novembre 2015

ANGOLA – Si svolgeranno ad agosto del 2017 le prossime elezioni generali previste in Angola, il terzo appuntamento alle urne da quando nel 2002 è terminata la guerra civile che era iniziata all’indomani dell’indipendenza ottenuta nel 1975 dal Portogallo.
A dirlo, aprendo un incontro tra i membri del Comitato centrale del partito al governo – il Movimento Popolare di Liberazione dell’Angola (MPLA) – è stato il presidente della Repubblica, José Eduardo dos Santos.
In base a quel che viene riportato dai media angolani, l’incontro del Comitato centrale del MPLA è preliminare al congresso generale del partito, che si terrà tra il 17 e il 20 agosto del prossimo anno, quando sarà nominato ufficialmente il candidato da presentare alle elezioni generali.
Il presidente dos Santos non ha ancora reso noto se si candiderà o meno di nuovo alla massima carica dello Stato.
A luglio, nel corso dell’ultimo congresso del partito dos Santos aveva però dichiarato di voler completare in pieno il suo mandato presidenziale ma allo stesso tempo aveva affermato la necessità di stabilire una struttura di transizione tra il comitato dirigente del MPLA.
Dos Santos è a capo del partito e presidente della Repubblica in Angola dal 1979, dopo la morte del suo predecessore Agostinho Neto.
Per approfondire:

L'Angola, ovvero lo 'sprinter d'Africa'
L’Angola, ovvero lo ‘sprinter d’Africa’

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche