Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Conca d'Oro, 206 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Africa: un ufficio a Nairobi della Bill Gates Foundation per gestire fondo destinato a salute e agricoltura

    La scorsa settimana il miliardario Bill Gates ha annunciato l’istituzione di un fondo di 7 miliardi di dollari destinato ai Paesi africani per aiutarli ad accelerare i progressi in materia di salute, agricoltura, parità di genere e altre aree considerate “critiche”. Lo riporta un comunicato stampa. Il fondatore di Microsoft ha detto che il fondo sarà distribuito attraverso la Bill&Melinda Gates Foundation nei prossimi quattro anni.

    La Bill&Melinda Gates Foundation è la fondazione più grande al mondo, creata dagli ex-coniugi Gates con il miliardario Warren Buffett, e si occupa di ricerca medica, lotta all’Aids e alla malaria e in generale al miglioramento delle condizioni di vita nei paesi in via di sviluppo.

    La scorsa settimana Gates ha fatto un viaggio in Kenya, durante il quale ha dato l’annuncio: “Le grandi sfide globali che dobbiamo affrontare sono persistenti, ma dobbiamo ricordarci che lo sono anche le persone che le risolvono” ha dichiarato Gates agli studenti dell’Università di Nairobi. “La nostra fondazione continuerà a supportare soluzioni in ambito sanitario, agricolo e in altre aree critiche e i sistemi per farle uscire dai laboratori e portarle alle persone che ne hanno bisogno”.

    La fondazione istituirà un ufficio regionale a Nairobi per “espandere e migliorare il lavoro nei settori della sanità, dell’agricoltura e delle Tic (tecnologie dell’informazione e della comunicazione) in Kenya”. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

    Leggi il nostro focus sulle iniziative da intraprendere per una giusta globalizzazione: https://www.africaeaffari.it/rivista/per-una-globalizzazione-2-0



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche