spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: un ufficio a Nairobi della Bill Gates Foundation per gestire fondo destinato a salute e agricoltura

di: Redazione | 23 Novembre 2022

La scorsa settimana il miliardario Bill Gates ha annunciato l’istituzione di un fondo di 7 miliardi di dollari destinato ai Paesi africani per aiutarli ad accelerare i progressi in materia di salute, agricoltura, parità di genere e altre aree considerate “critiche”. Lo riporta un comunicato stampa. Il fondatore di Microsoft ha detto che il fondo sarà distribuito attraverso la Bill&Melinda Gates Foundation nei prossimi quattro anni.

La Bill&Melinda Gates Foundation è la fondazione più grande al mondo, creata dagli ex-coniugi Gates con il miliardario Warren Buffett, e si occupa di ricerca medica, lotta all’Aids e alla malaria e in generale al miglioramento delle condizioni di vita nei paesi in via di sviluppo.

La scorsa settimana Gates ha fatto un viaggio in Kenya, durante il quale ha dato l’annuncio: “Le grandi sfide globali che dobbiamo affrontare sono persistenti, ma dobbiamo ricordarci che lo sono anche le persone che le risolvono” ha dichiarato Gates agli studenti dell’Università di Nairobi. “La nostra fondazione continuerà a supportare soluzioni in ambito sanitario, agricolo e in altre aree critiche e i sistemi per farle uscire dai laboratori e portarle alle persone che ne hanno bisogno”.

La fondazione istituirà un ufficio regionale a Nairobi per “espandere e migliorare il lavoro nei settori della sanità, dell’agricoltura e delle Tic (tecnologie dell’informazione e della comunicazione) in Kenya”. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus sulle iniziative da intraprendere per una giusta globalizzazione: https://www.africaeaffari.it/rivista/per-una-globalizzazione-2-0

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche