spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: fino a domani ad Abidjan, il Forum sugli investimenti

di: Redazione | 3 Novembre 2022

La capitale della Costa d’Avorio Abidjan ospiterà fino a venerdì 4 novembre al Sofitel Hotel Ivoire, l’edizione 2022 del Forum africano sugli investimenti Aif. Tali  giornate transazionali riuniranno investitori, promotori di progetti, consulenti, professionisti tutti impegnati a colmare il divario degli investimento nel continente africano. Sotto il tema “Investire in modo sostenibile per rafforzare la resilienza economica”, l’edizione 2022 dell’Aif prevede la partecipazione di un massimo di 1.500 partecipanti ad Abidjan.

Il forum mira a ridurre i costi di intermediazione e aumentare gli impegni attivi e produttivi tra i governi africani e il settore privato. Il forum offrirà inoltre agli investitori l’accesso a una piattaforma strutturata che offrirà transazioni bancabili e prive di rischio.

In linea con i cinque pilastri della Banca africana di sviluppo (AfDB), le sessioni del programma si concentreranno su energia e clima, compresa la preparazione del vertice Cop27 che si svolgerà a Sharm El-Sheikh, in Egitto, nonché sulla sicurezza alimentare e autosufficienza, telecomunicazioni, salute, commercio e industria.

Lanciato per la prima volta nel 2018, Aif ha attratto con successo investimenti su 52 accordi del valore di 40,1 miliardi di dollari da 25 Paesi. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Leggi il nostro numero sulle prospettive economiche del continente: https://www.africaeaffari.it/rivista/2022-un-anno-di-consolidamento

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche