spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: un incontro per i giovani a Torino per discutere di partnership UE-UA

di: Redazione | 17 Ottobre 2022

Giovani rappresentanti dei Paesi dell’Unione Europea e dell’Unione Africana si incontrano il 22 e 23 ottobre prossimi a Torino per partecipare a una conferenza di alto livello per discutere e proporre politiche comuni ed efficienti che integrino i due continenti.

Promosso con il supporto del Servizio europeo per l’azione esterna (Eeas), l’evento si propone come uno spazio per dare la possibilità ai giovani africani ed europei di confrontarsi su vari temi di interesse comune, contribuire allo youth empowerment e fare sentire la voce dei giovani euro-africani a livello istituzionale, come prevede anche il follow-up mechanism del sesto Summit tra Unione Europea e Unione Africana. 

Secondo le informazioni rese note, prodotto finale dell’incontro sarà il Turin Joint Communiqué, destinato a istituzioni europee e africane, organizzazioni del Terzo Settore, Centri di ricerca, decisori politici e accademici.

L’incontro si svolge presso il Campus Luigi Einaudi dell’Università di Torino. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche