spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Guinea-Bissau: al via progetto “Leds for Africa” dell’Università di Padova

di: Redazione | 11 Ottobre 2022

E’ partita la settimana scorsa la raccolta fondi del progetto studentesco “Leds for Africa” dell’Università degli Studi di Padova, con l’obiettivo di finanziare una prima missione per l’installazione di 30 impianti fotovoltaici nel villaggio di Ponta Cabral in Guinea-Bissau.

Il progetto “Leds for Africa” nasce nel 2018 dalla sinergia tra il laboratorio didattico “Leds” dell’Università (organizzazione studentesca e laboratorio didattico degli studenti di ingegneria dell’energia) e alcuni missionari. Nel complesso il progetto prevede l’installazione di 100 impianti fotovoltaici domestici autonomi, un sistema di pompaggio solare e un impianto in corrente alternata che andranno ad impattare positivamente la vita di circa 100 famiglie.

La raccolta fondi si svolgerà sul portale di crowdfunding di Eppela,  e ha l’obiettivo di raccogliere 15.000 euro utili a finanziare i costi logistici della prima missione di sei studenti di ingegneria dell’università a gennaio 2023, finalizzata all’installazione dei primi 30 impianti fotovoltaici. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche