Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Conca d'Oro, 206 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Nigeria: Al via programma Ue Green Energy per il settore agricolo

    L’Unione Europea (Ue) ha lanciato un progetto Green Energy da 1,35 miliardi di dollari in Nigeria, nell’ambito della Team Europe Initiative (Tei).

    L’ambasciatore dell’Ue in Nigeria e nella Comunità economica degli Stati dell’Africa occidentale (Ecowas), Samuela Isopi, ha affermato che l’iniziativa cercherà di aiutare il Paese a raggiungere basse emissioni di carbonio, efficienza delle risorse e resilienza climatica sviluppo, creazione di posti di lavoro per i giovani e crescita economica, concentrandosi su un’agricoltura climaticamente intelligente, sull’economia circolare e digitale e migliorando il vantaggio competitivo dell’agricoltura nigeriana. Ha rivelato che i membri del progetto Tei Green Economy includono Danimarca, Francia, Germania e Paesi Bassi, aggiungendo che 60 diversi progetti saranno eseguiti lungo la catena del valore dei settori agricolo ed energetico.

    Lodando l’iniziativa, il ministro dell’Agricoltura e dello sviluppo rurale, Mohammad Abubakar, ha affermato che il settore agricolo ha il più grande potenziale per diversificare l’economia e fornire l’ampia crescita necessaria per lo sviluppo come “nuovo motore di crescita”.

    Il progetto ha lo scopo di stimolare un’agricoltura sostenibile dal punto di vista climatico e di energia rinnovabile e creare posti di lavoro per la crescita economica, nonché aiutare gli sforzi di diversificazione della Nigeria. Secondo Isopi, i lavori sono già in corso e proseguiranno fino al 2027. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

    Leggi il nostro focus dedicato allo sviluppo di un’Africa resiliente: https://www.africaeaffari.it/rivista/resilienza-climatica



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche