spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Nigeria: Al via programma Ue Green Energy per il settore agricolo

di: Redazione | 2 Settembre 2022

L’Unione Europea (Ue) ha lanciato un progetto Green Energy da 1,35 miliardi di dollari in Nigeria, nell’ambito della Team Europe Initiative (Tei).

L’ambasciatore dell’Ue in Nigeria e nella Comunità economica degli Stati dell’Africa occidentale (Ecowas), Samuela Isopi, ha affermato che l’iniziativa cercherà di aiutare il Paese a raggiungere basse emissioni di carbonio, efficienza delle risorse e resilienza climatica sviluppo, creazione di posti di lavoro per i giovani e crescita economica, concentrandosi su un’agricoltura climaticamente intelligente, sull’economia circolare e digitale e migliorando il vantaggio competitivo dell’agricoltura nigeriana. Ha rivelato che i membri del progetto Tei Green Economy includono Danimarca, Francia, Germania e Paesi Bassi, aggiungendo che 60 diversi progetti saranno eseguiti lungo la catena del valore dei settori agricolo ed energetico.

Lodando l’iniziativa, il ministro dell’Agricoltura e dello sviluppo rurale, Mohammad Abubakar, ha affermato che il settore agricolo ha il più grande potenziale per diversificare l’economia e fornire l’ampia crescita necessaria per lo sviluppo come “nuovo motore di crescita”.

Il progetto ha lo scopo di stimolare un’agricoltura sostenibile dal punto di vista climatico e di energia rinnovabile e creare posti di lavoro per la crescita economica, nonché aiutare gli sforzi di diversificazione della Nigeria. Secondo Isopi, i lavori sono già in corso e proseguiranno fino al 2027. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus dedicato allo sviluppo di un’Africa resiliente: https://www.africaeaffari.it/rivista/resilienza-climatica

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche