spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Tanzania: Passi avanti nell’integrazione regionale dell’Africa Orientale con l’Arusha Bypass

di: Redazione | 29 Luglio 2022

Il traffico da Mombasa, in Kenya, sarà facilitato grazie all’Arusha Bypass che fa parte dell’asse Arusha–Holili–Taveta–Voi Road (A23) tra la Tanzania settentrionale e il porto sull’Oceano Indiano e che è stata ufficialmente inaugurata negli scorsi giorni dai Capi di Stato della Comunità dell’Africa orientale (Eac).  

Lunga 42,4 km, l’Arusha Bypass inizia a Ngaramtoni, attraversa la Dodoma Road a Kisongo e termina a Usa River township. La strada dovrebbe alleviare la trafficata strada Moshi-Arusha e agevolerà i trasporti dal porto keniano di Mombasa che necessita di unirsi al corridoio centrale di Singida.  

Commentando il varo della nuova strada, la presidente della Tanzania Samia Suluhu Hassan ne ha sottolineato l’importanza per il Paese rafforzando il settore turistico e stimolando la crescita economica e lo sviluppo sociale. Da parte sua, il presidente del Kenya Uhuru Kenyatta ha affermato che la nuova strada aiuterà ad alleviare la congestione del traffico ad Arusha e contribuirà ulteriormente a collegare l’Africa orientale e facilitare la fornitura di prodotti agricoli. 

L’A23 collega le città di Arusha, Moshi e Holili in Tanzania con Taveta e Voi in Kenya. La strada Arusha-Holili è una delle strade regionali che funge da percorso internazionaleper raggiungere non solo il Kenya e la Tanzania, ma anche i paesi collegati alla terraferma come Burundi, Ruanda e Uganda, promuovendo così lo sviluppo economico e l’integrazione regionale dell’Africa orientale. [CN]© Riproduzione riservata

L’intensificazione del commercio intra-africano è una delle svolte che attendono il continente, leggi il nostro focus: https://www.africaeaffari.it/rivista/africa-e-logistica

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche