Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Kenya: 100 milioni per rilanciare il paese nel turismo

KENYA – Il governo di Nairobi ha stanziato 100 milioni di dollari per rilanciare il settore del turismo. Il nuovo investimento si aggiunge a precedenti fondi già stanziati a tale proposito per 50 milioni di dollari.

Il ministro del Commercio e del turismo, Phyllis Kandie, ha detto che i nuovi fondi saranno utilizzati per promuovere il Kenya come destinazione turistica sicura.

In particolare, la nuova strategia si concentrerà sull’idea che si ha del Paese all’estero: migliorare l’immagine del Kenya non coinvolgerà solo il settore turistico, ma tutti i mercati chiave dell’economia keniana con lo scopo di promuovere le opportunità di investimento del Paese a livello internazionale.

Il direttore del Consiglio consultivo del turismo in Kenya, Muriithi Ndegwa, ha ricordato l’importanza della diversificazione della provenienza dei turisti per ridurre la dipendenza del Paese dai mercati tradizionali. La strategia del Paese punta a mercati emergenti come quello della Cina, dell’India e del Medio Oriente.

Il ministro Kandie ha ricordato come il settore del turismo abbia ricominciato a crescere dopo due anni, citando a dimostrazione di ciò la decisione della compagnia aerea tedesca Lufthansa di ricominciare a volare verso il Kenya dopo 18 anni di stop.[LP]

Per approfondire:

Dal turismo all'Oil e Gas, passando per Infrastrutture, Costruzione e tecnologia...

Dal turismo all’Oil e Gas, passando per Infrastrutture, Costruzione e tecnologia…



__di


Pubblicato il


Tags:

,

Leggi anche