Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Conca d'Oro, 206 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Costa d’Avorio: Nuovo impianto per la lavorazione locale del cacao vicino a Issia

    È stata inaugurata in Costa d’Avorio un’unità di lavorazione delle fave di cacao. Costato 300 milioni di franchi Cfa (458.000 euro), lo stabilimento sorge nel villaggio di Depa, a circa quattro chilometri dalla città di Issia, nel centro-ovest del Paese.

    Il progetto è un’iniziativa dalla Société coopérative chocolat du planteur (Socoplan) per trasformare localmente la produzione di cacao di tutti i suoi membri. Il suo direttore, Michel Bolou, ha indicato che commercializza già prodotti finiti e semilavorati in Europa e negli Stati Uniti d’America.

    La Socoplan è nata grazie a un socio della cooperativa, Zigro Logbo David, che ha sfruttato i suoi rapporti con il presidente della Ong americana Project Hope and Fairness per raccogliere capitali da tre partner stranieri.

    La Costa d’Avorio è il leader mondiale della produzione di fave di cacao. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

    Leggi il nostro focus sulla filiera cacao in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/paradosso-cacao



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche