spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Rwanda: Accordo per nuovo centro di formazione a Kigali

di: Redazione | 25 Luglio 2022

Il governo ruandese ha sottoscritto con Unicredit Bank Austria un accordo di finanziamento da 7,5 milioni di euro per la costruzione di un centro di istruzione e formazione tecnica e professionale (Tvet) a Kigali. Lo ha reso noto il ministero delle Finanze ruandese, sottolineando che la scuola sarà la prima di una serie di centri di formazioni volti a sostenere la strategia di sviluppo delle competenze del Paese.

“Questo finanziamento sostiene le priorità di sviluppo del capitale umano nell’ambito della nostra Strategia nazionale di trasformazione, in particolare facendo iscrivere almeno il 60% degli studenti nelle scuole Tvet e aumentando il numero di laureati Tvet con competenze rilevanti per il mercato del lavoro”, ha sottolineato il ministro delle Finanze ruandese, Uzziel Ndagijimana, dopo la firma.

La scuola sarà dotata della tecnologia del mercato austriaco e i lavori di costruzione e allestimento saranno supervisionati da Global Housing Solutions, azienda edile austriaca che si è detta pronta anche a creare una fabbrica di materiali da costruzione nel Paese africano. 

L’ex cancelliere austriaco Alfred Gusenbauer, che ha guidato la delegazione in visita in Ruanda, ha commentato: “Crediamo che questo sia un punto di partenza per una possibile collaborazione più profonda. Questo potrebbe invitarci a pensare a più progetti nel settore e, come sapete, la strategia di Global Housing Solutions è: se vogliamo avviare una cooperazione più sostenuta, non porteremo soltanto delle cose qui, ma costruiremo anche qualcosa che possa produrre la stessa tecnologia che abbiamo noi e offrire opportunità di lavoro per i giovani”. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus sulla necessità di formare l’immensa manodopera africana: https://www.africaeaffari.it/rivista/formazione-sviluppo

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche