spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Costa d’Avorio: Il Piano di sviluppo del governo conquista i partner internazionali

di: Redazione | 20 Giugno 2022

I partner multilaterali e bilaterali della Costa d’Avorio hanno promesso un impegno finanziario a sostegno del Piano di sviluppo promosso dal governo ivoriano per il periodo 2021-2025 per un totale di 26,1 miliardi di dollari.

Ad affermarlo è stato il primo ministro ivoriano Patrick Achi, precisando che la Banca di sviluppo dell’Africa occidentale (Boad) ha promesso 1 miliardo di euro, la Banca africana di sviluppo (AfDB) 8,7 miliardi, la Banca mondiale 4,3 miliardi e la Banca islamica di sviluppo altri 2 miliardi di dollari. L’Unione Europea ha promesso 6 miliardi di euro e la Francia ha promesso a sua volta più di 4 miliardi di euro.

Gli impegni sono stati annunciati in occasione di un incontro consultivo con investitori e partner di sviluppo nella capitale amministrativa Abidjan per illustrare il programma quinquennale.

“Il successo che abbiamo riscontrato è superiore a quello che ci aspettavamo. Ci aspettavamo 15 miliardi di dollari in impegni, abbiamo ricevuto 26,1 miliardi di dollari in totale”, ha affermato Achi, aggiungendo che bisognava ora verificare che gli impegni fossero rispettati.

Secondo le informazioni rese note, il piano di sviluppo richiederà complessivamente 94,74 miliardi di dollari, di cui 24,65 miliardi saranno stanziati dall’amministrazione pubblica ivoriana e i restanti 70,09 miliardi di dollari – o il 74% dell’importo – messi a disposizione dal settore privato. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus sulle opportunità d’affari presenti in Costa d’Avorio: https://www.africaeaffari.it/rivista/costa-davorio-al-bivio

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche