spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Nigeria: Citigroup Inc. estende impegno finanziario ad altri 40.000 piccoli agricoltori

di: Redazione | 1 Giugno 2022

Citigroup Inc. ha avviato una partnership con l’impresa sociale Babban Gona, con sede a Lagos, per aumentare i prestiti ai piccoli agricoltori locali nel tentativo di incrementare la produzione agricola della Nigeria. Babban Gona gestirà un finanziamento di 10 milioni di dollari di Citigroup Inc. da destinare a circa 41.000 piccoli agricoltori della nazione dell’Africa occidentale, si legge in un comunicato.

Nonostante l’agricoltura contribuisca a un terzo della produzione economica della Nigeria, essa attira meno del 5% dei prestiti bancari. Lo strumento dovrebbe consentire agli agricoltori beneficiari di migliorare il reddito del 350% per ettaro, ha dichiarato Babban Gona.

Dalla sua fondazione nel 2012, l’organizzazione ha concesso prestiti per quasi 200 milioni di dollari a oltre 280.000 piccoli agricoltori. Il finanziamento rientra nell’impegno globale di Citigroup per un finanziamento sostenibile da 1.000 miliardi di dollari entro il 2030. La banca farà di più e collaborerà con più organizzazioni una volta che progetti come quello di Babban Gona avranno successo, ha dichiarato Ireti Ogbu, amministratore delegato dell’unità nigeriana di Citigroup Inc.  “C’è una pipeline di progetti in corso di valutazione”, ha dichiarato. 

Citigroup intende utilizzare la sua rete mondiale per aiutare le fintech ad accedere al mercato finanziario globale nei prossimi anni. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus sulla necessità di sviluppare il settore agricolo in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/sempre-piu-agroindustria

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche