spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Etiopia: Hailemariam rieletto Primo Ministro

di: Redazione | 7 Ottobre 2015

ETIOPIA – E’ stato rieletto all’unanimità dai 547 membri della Camera bassa del Parlamento etiope per un secondo mandato quinquennale a capo del governo, il primo ministro Hailemariam Desalegn.
La rielezione di Hailemariam era ampiamente attesa, in considerazione anche del successo nella transizione avvenuta in seguito al decesso nel 2012 dell’ex leader Meles Zenawi, al governo in Etiopia dal 1991 e primo ministro dal 1995 fino alla sua morte.
Inoltre, la composizione del Parlamento in cui siedono esclusivamente rappresentanti della coalizione di governo del Fronte democratico rivoluzionario del popolo d’Etiopia (Eprdf) rappresenta un ulteriore elemento a sostegno dell’azione del successore di Zenawi.
“Abbiamo completato con successo l’implementazione del piano di crescita e trasformazione, continueremo a garantire una crescita economica sostenibile, rapida e sostenuta che negli ultimi anni”, ha evidenziato il presidente Mulatu Teshome promettendo che il tasso di crescita sarà pari a circa l’11% annuo per i prossimi cinque anni.
Per approfondire:

Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un'ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo
Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un’ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche