Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Conca d'Oro, 206 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Ghana: Roadshow in due regioni sulle opportunità di PMI verdi

    Ruka Sanusi, direttrice esecutivo del Ghana Climate Innovation Center ha lanciato l’invito alle piccole e medie imprese di considerare nelle loro attività l’adozione di strategie intelligenti per il clima. Sanusi ha spiegato che le strategie rispettose del clima consentirebbero al Paese di adattarsi alla vulnerabilità climatica e di adempiere al suo impegno globale e contribuire al raggiungimento dello sviluppo sostenibile.

    “Il mondo si sta muovendo verso innovazioni rispettose del clima nell’area dell’efficienza energetica, dell’energia solare, dell’agricoltura intelligente per il clima, della gestione dei rifiuti domestici e della gestione e purificazione dell’acqua” ha affermato.

    Informando i giornalisti del National Green Business Roadshow 2022 nelle regioni Ashanti e Western, Sanusi ha affermato che il Centro mette a disposizione una serie di servizi, inclusi servizi tecnici e finanziari offerti alle imprese. I roadshow, che si tengono sul tema “GreenNovate”, cercano di ispirare e motivare le piccole imprese in crescita ad avviare attività innovative rispettose del clima o ad approfondire le loro operazioni e strategie per ampliare il loro business verde.

    Un totale di 123 pmi hanno partecipato ai roadshow in entrambe le regioni, di cui 44 sono imprese a partecipazione femminile. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

    Leggi il nostro focus sulle opportunità che deriveranno da infrastrutture resilienti al clima in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/resilienza-climatica



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche