spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Kenya: Visa alla conquista del mercato dei pagamenti digitali nel continente

di: Redazione | 13 Aprile 2022

Il colosso globale dei pagamenti digitali Visa ha aperto un centro per l’innovazione a Nairobi, il primo del suo genere nel continente africano, al fine di espandere la propria posizione nella regione.

A segnalarlo sono i media locali, dai quali si apprende che il centro riunirà sviluppatori, clienti interni ed esterni di Visa e altri partner per co-creare nuove soluzioni tecnologiche per il pagamento e il commercio.

Secondo le informazioni rese note, l’apertura del nuovo centro in Kenya rientra in una strategia di Visa per conquistare il mercato mentre i consumatori passano a nuove piattaforme di pagamento e portafogli digitali che potrebbero aggirare le reti delle carte di credito tradizionali o rallentare la crescita dei ricavi.

L’anno scorso, Visa ha collaborato con la più grande società di telecomunicazioni del Kenya, Safaricom, per consentire ai 150.000 commercianti di denaro mobile (M-Pesa) dell’azienda di accettare pagamenti con carta.

Il centro per l’innovazione di Nairobi è il primo in Africa e il sesto a livello mondiale, dopo quelli già realizzati a Dubai, Londra, Miami, San Francisco e Singapore.

“L’Africa subsahariana è una regione in rapida crescita con una popolazione esperta di tecnologia e mentre continuiamo a far crescere l’adozione dei pagamenti digitali nella regione, la nostra aspirazione è approfondire la nostra collaborazione con clienti e partner nello sviluppo di soluzioni progettate attorno all’unicità bisogni dell’Africa”, ha detto Aida Diarra, vicepresidente senior e responsabile di Visa per l’Africa subsahariana. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus sulle opportunità derivate dalla digitalizzazione dell’Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/africa-connessa

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche