spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Angola: L’Italia punta a nuove partnership con le imprese locali

di: Redazione | 12 Aprile 2022

L’Italia è interessata a investire nella produzione di olive e nelle pietre ornamentali nella provincia meridionale di Namibe. Lo ha detto il vice presidente della Camera di Commercio e Industria Angola-Italia, Hélder Cardoso, nel corso di un incontro con gli imprenditori locali riportato dall’agenzia di stampa Angop.

Cardoso ha spiegato che l’Italia ha diverse linee di finanziamento e diverse opzioni che potrebbero aiutare gli imprenditori locali a dare vita a partnership. “Nel 2019 c’è stata la visita in Angola del Presidente della Repubblica Italiana e sono stati approvati accordi di finanziamento del valore di 300 milioni di euro per il settore privato e destinati a turismo, agricoltura, industria manifatturiera ed energie rinnovabili, la cui linea è al vaglio del ministero delle Finanze per la sua attuazione”, ha dichiarato il vice presidente.

Cardoso ha quindi annunciato che la Camera promuoverà quest’anno un forum in Italia, per offrire agli imprenditori angolani l’opportunità di presentare i propri progetti con l’obiettivo di creare partnership e trovare i finanziamenti necessari.

Angop ricorda che la Camera Angola-Italia è stata creata nel 2018 e attualmente conta 120 membri. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus sulle prospettive previste in Africa per il 2022: https://www.africaeaffari.it/rivista/2022-un-anno-di-consolidamento

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche