Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Conca d'Oro, 206 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Angola: L’Italia punta a nuove partnership con le imprese locali

    L’Italia è interessata a investire nella produzione di olive e nelle pietre ornamentali nella provincia meridionale di Namibe. Lo ha detto il vice presidente della Camera di Commercio e Industria Angola-Italia, Hélder Cardoso, nel corso di un incontro con gli imprenditori locali riportato dall’agenzia di stampa Angop.

    Cardoso ha spiegato che l’Italia ha diverse linee di finanziamento e diverse opzioni che potrebbero aiutare gli imprenditori locali a dare vita a partnership. “Nel 2019 c’è stata la visita in Angola del Presidente della Repubblica Italiana e sono stati approvati accordi di finanziamento del valore di 300 milioni di euro per il settore privato e destinati a turismo, agricoltura, industria manifatturiera ed energie rinnovabili, la cui linea è al vaglio del ministero delle Finanze per la sua attuazione”, ha dichiarato il vice presidente.

    Cardoso ha quindi annunciato che la Camera promuoverà quest’anno un forum in Italia, per offrire agli imprenditori angolani l’opportunità di presentare i propri progetti con l’obiettivo di creare partnership e trovare i finanziamenti necessari.

    Angop ricorda che la Camera Angola-Italia è stata creata nel 2018 e attualmente conta 120 membri. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

    Leggi il nostro focus sulle prospettive previste in Africa per il 2022: https://www.africaeaffari.it/rivista/2022-un-anno-di-consolidamento



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche