spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Angola: Eni e TotalEnergies in gara per due blocchi nel Basso Congo

di: Redazione | 8 Aprile 2022

TotalEnergies ed Eni hanno presentato le loro offerte per operare in due blocchi offshore nel Bacino del Basso Congo, su otto messi a gara lo scorso febbraio dell’Agenzia nazionale per il petrolio, il gas e i biocarburanti (Angp), pari a “un possibile iniziale investimento di 58,6 milioni di dollari”.

Stando a quanto riferito dall’Angp sulle proposte convalidate, Eni Angola ha presentato una proposta per operare nel blocco 31/21, nel Bacino del Basso Congo, con una partecipazione del 50% in un consorzio con Equinor Energy Internacional, che vuole entrare come non operatore, detenendo l’altro 50%. L’Eni ha quindi proposto un bonus produzione di cinque milioni di dollari, con un’unica rata entro 30 giorni dall’avvio della prima produzione commerciale.

TotalEnergies si è invece proposta come unico operatore, con il 100%, del blocco 16/21, offrendo un bonus produzione da versare in base al volume di produzione accumulato all’interno dell’area di sviluppo.

L’amministratore delegato dell’Angp, Paulino Jeronimo, si è detto soddisfatto dei risultati raggiunti con la gara. Le proposte arrivate con questa gara, ha detto Jeronimo, “ci dimostrano che siamo sulla strada giusta e che dobbiamo impegnarci sempre di più per rilanciare il nostro settore petrolifero e il suo contributo all’economia nazionale”. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Leggi il nostro numero sulle prospettive attese per il 2022: https://www.africaeaffari.it/rivista/2022-un-anno-di-consolidamento

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche